Abbiamo un piccolo team di professionisti di comprovata esperienza. Ci occupiamo di building automation da 5 anni ed abbiamo acquisito una buona esperienza nell’integrazione dei sistemi di produttori diversi con diversi protocolli come KNX, Modbus,Bacnet,Mqtt,etc

Impianto domotico Edificio

La foto dell’edificio evidenzia una serie di informazioni che riguardano una stazione meteo a sinistra dell’immagine che evidenzia alcuni parametri ambientali.

Nella seconda colonna di sinistra si evidenziano le temperature interne dell’appartamento e la temperatura del termostato che è impostata a 20°C e pertanto lo stato caldaia risulta acceso.

Si può interagire modificando i valori di temperatura e l’accensione caldaia con cronotermostato su web. Nelle due colonne successive possiamo verificare la produzione da fotovoltaico e i consumi di energia.

Con l’analisi della produzione/consumi si possono attivare o disattivare delle utenze non prioritarie

Soppalco/Soggiorno

Comandi KNX su WEB

In questa foto possiamo evidenziare il soggiorno dell’appartamento con il nome deli corpi illuminanti L28, L14 etc

con l’interruttore possiamo spegnere/accendere o dimmerare le luci.

Sala pranzo/Cucina

Per dare un tocco di calore all’ambiente

A sinistra si può notare un elemento per selezionare il colore della parete attrezzata e poi a destra si evidenziano i comandi KNX per la gestione dell’illuminazione

Impianto Fotovoltaico

Parametri dell’impianto fotovoltaico

Nella schermata a sinistra si può evidenziare la produzione dell’impianto fotovoltaico nel corso di una giornata con tutti i parametri corrente,tensione frequenza di tre impianti fotovoltaici su tre piani costituiti da 3 inverter distinti. La potenza totale sarà la somma dei tre inverter . Nel caso in cui l’impianto non produce quando la radiazione solare segnalata dal sensore di radiazione presente nella centralina meteo un allarme viene inviato via Messaggio sull’ APP “Telegramm”

inoltre un controllo costante della radiazione solare , della temperatura pannello e della produzione ci permette di capire se l’impianto risulta efficiente a meno, in caso di inefficienza dell’impianto viene inviato un messaggio all’utente.


Desideri avere un edificio domotico?